’15 BMW R nineT “Bavarian Fistfighter” Cafe Racer by Rough Crafts

La Case motociclistiche, chi prima chi dopo, sono arrivate tutte ad avere in gamma almeno un modello “particolare”. L’arrivo sul mercato della nineT ha rappresentato una rivoluzione nel panorama Special e BMW Motorrad considera questo modello come Heritage. In effetti le linee ricordano il passato, ma è dopo il trattamento ricevuto da Rough Crafts che questa tedesca può dire veramente la sua.

Lei si chiama Bavarian Fistfighter come è giusto che sia, ma i preparatori provengono dalla lontana Cina. E’ una realizzazione estrema, non ci sono dubbi. Da due si è passati ad un solo posto e le gomme slick non sono l’ideale per girare in città, diciamo pure che è una Cafe Racer nata per i circuiti. Sicuramente non stiamo parlando di una moto con l’indole spiccata per la pista, ma con più di 100 cv di potenza la nineT si difende bene.

Rough Crafts lo abbiamo detto, sono i customizzatori che hanno reso unica questa BMW, ma va anche detto che si tratta di una moto ben sposorizzata. La collaborazione con il marcio bavarese è nata temporalmente in seguito all’incontro con Ola Stenegärd (Head of Vehicle Design presso BMW Motorrad) anche se in realtà è stata la divisione taiwanese ad occuparsi della faccenda. I primi che si sono inseriti nel progetto sono stati Pirelli Motorcycle Tyre Fans Club offrendo al garage delle Diablo Superbike; poi è stata la volta di Gears Racing che si sono occupati di realizzare uno speciale ammortizzatore per la moto; Beringer ha pensato ai freni; c’è stato anche lo zampino di Roland Sands che ha inviato i coperchi motore e Motogadget ha pensato a queste fantastiche manopole con indicatori di direzione integrati. Ah, la speciale colorazione è opera di Air Runner Kustom Helmet & Custom Paint.

Descritta in questa maniera sembra tutto fuorché opera di Rough Crafts, ma in realtà è davvero tanto il lavoro che c’è dietro ad una Special!

CONTACT: ROUGH CRAFTS | Facebook | Instagram | Pics by JL Photography

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/03/rough-crafts-bmw-r-ninet-1-1024x683.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/03/rough-crafts-bmw-r-ninet-1-300x300.jpgLorenzo CatiniBMWCAFE RACERRough CraftsBMW,Cafe Racer,Rough Crafts,Taiwan
'15 BMW R nineT 'Bavarian Fistfighter' Cafe Racer by Rough Crafts La Case motociclistiche, chi prima chi dopo, sono arrivate tutte ad avere in gamma almeno un modello 'particolare'. L'arrivo sul mercato della nineT ha rappresentato una rivoluzione nel panorama Special e BMW Motorrad considera questo modello come Heritage. In...
Rating: 5.0. From 8 votes.
Please wait...