’81 Honda CX500 Cafe Racer by PopBang Classics

1981-honda-cx500

Nonostante problemi come il serbatoio dallo strano posizionamento ed il telaietto posteriore piuttosto antiestetico, la Honda CX500 è una base che continua ad essere apprezzatissima nel mondo delle moto Special.

Abbiamo già visto realizzazioni degne di nota, come questa, ma l’ultima creazione del Garage Australiano PopBang Classics ci ha lasciato davvero senza parole!
Justin, ex ingegnere meccanico che si è reinventato come customizzatore, dopo aver acquistato la sua donor per soli 500$ ha lavorato tenendo a mente le sole due indicazioni del futuro proprietario: la voleva verde, e con le gomme più grandi possibile.

Detto fatto, British Racing Green per il serbatoio e Fireston Champion Deluxe ad abbracciare i cerchi a raggi. È finita così? Certo che no, per prima cosa il forcellone posteriore è stato sfinato per abbracciare il gommone. I cerchi poi, che nascevano in lega con disegno Comstar, sono stati trasformati a raggi tramite due piastre di adattamento disegnate dallo stesso Justin al CAD, che non contento ha anche ridisegnato totalmente il telaietto posteriore per ospitare una sella fatta a mano.

Il serbatoio, che ricorda quello delle Norton del passato, è in VTR e con il canale modificato per adattarsi allo scomodo telaio del CX e decorato con un pinstripe in foglia d’oro. L’impianto elettrico è stato ricablato da zero, come da zero è stato revisionato il motore con pistoni e valvole nuovi di pacca. Fin qui, potremmo dire, tutto normale. Quel che realmente stupisce di questo CX è l’attenzione maniacale per dettagli come i nipples dei raggi in ottone, stesso materiale utilizzato per molti dei bulloni del motore e per l’anello decorativo dello stop posteriore.

Per completare l’opera, Justin ha abbassato le forcelle anteriori, et voilà! Una delle CX500 Cafe Racer più belle in circolazione.

CONTACT: POPBANG CLASSICS | Facebook | Instagram | Pics by Kenny Smith

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/05/1981-honda-cx500-1024x683.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/05/1981-honda-cx500-300x300.jpgRiccardo CacaceCAFE RACERHONDAPopBang Classics
'81 Honda CX500 Cafe Racer by PopBang Classics Nonostante problemi come il serbatoio dallo strano posizionamento ed il telaietto posteriore piuttosto antiestetico, la Honda CX500 è una base che continua ad essere apprezzatissima nel mondo delle moto Special. Abbiamo già visto realizzazioni degne di nota, come questa, ma l'ultima creazione del Garage Australiano PopBang...
Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...