’82 Honda FT500 Ascot Tracker by Motorelic

Honda FT500-Motorelic

Ci sono grandi #GARAGE in cui ad ogni mansione corrisponde un addetto è poi c’è Motorelic, dove Sean Skinner (dalla Virginia) si occupa da solo di tutto quanto!

Ci dà l’impressione di essere il tipico OneManShow che prende e porta a casa un rottame per trasformarlo in una Special da museo. L’ultima sua creazione, la vedete dalla nostra photo gallery, è in declinazione Tracker ma un tempo era una semplice Honda FT500 Ascot. Stiamo parlando del 1982 che a quanto pare è un’ottima annata per le basi da cui far derivare una Special (basta guardare gli articoli su specialracer.com per rendersene conto). Ad ogni modo la FT500 ha un solo cilindro, è raffreddata ad aria e a 6.200 giri/min tira fuori (se ancora ne ha) 34 cv di potenza. Considerando il peso originale di circa 160 kg e quello attuale decisamente diminuito, le prestazioni possono andare più che bene!

Colorazione? Niente male vero? È sì, il garage Motorelic ha cercato, tramite la tecnica del Pinstriping, di riprodurre la colorazione da gara del marchio giapponese. Livrea dunque con una dominante di bianco seguita da blu e rosso che si sposano perfettamente con il dorato del due cerchi in lega a 5 razze sdoppiate.
A proposito di ruote, scegliere il giusto pneumatico per una Tracker che però debba essere anche ben fruibile su asfalto, non è una faccenda semplice, ma siamo convinti che il customizzatore a stelle e strisce abbia fatto centro! La scelta è ricaduta su delle Shinko 705 il che assicura buon grip sulla terra nel caso in cui ci si volesse cimentare nella disciplina del Flat Track, ma allo stesso tempo non si rischia uno scivolone ad ogni curva sull’asfalto umido. Non stiamo a dirvi che l’assetto originale di questa moto ha lasciato spazio ad una Tracker più impuntata con la forcella accorciata, e che la maggior parte dei plasticoni che vedete in realtà sono di alluminio… È meglio che vi rifacciate gli occhi guardando le foto.

Qualcuno ci sta facendo un pensierino? Beh, la moto è in vendita… Per 6.700 USD!

CONTACT: MOTORELIC | Facebook | Instagram | Pics by Nubbs Photo

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/05/1.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/05/1-300x300.jpgLorenzo CatiniHONDAMotorelicTRACKERhonda,Motorelic,Tracker
'82 Honda FT500 Ascot Tracker by Motorelic Ci sono grandi #GARAGE in cui ad ogni mansione corrisponde un addetto è poi c'è Motorelic, dove Sean Skinner (dalla Virginia) si occupa da solo di tutto quanto! Ci dà l'impressione di essere il tipico OneManShow che prende e porta a casa un rottame per...
Rating: 4.2. From 5 votes.
Please wait...