⇨ Shaka Garage ⇦cover

’87 Yamaha Virago 1000 “Thin Blade” Cafe Racer by Shaka Garage

Sia per il tipo di motore (ok bicilindrico, ma non a V), che per la conformazione del telaio, sono altre le destinazioni Special cui si può mirare se la base di partenza di nome fa Virago e di cognome Yamaha. E invece, i ragazzi di Shaka Garage hanno pensato che l’ideale fosse l’accoppiata di mezzi manubri & codino monoposto proprio per una bella Cafe Racer. Una via in salita… Diciamo anche una sfida!

Cafe Racer… Sì, ma come?

Ottenere un risultato rifinito e sensato come questo, considerando la moto da cui si è partiti, ha voluto dire praticamente cominciare da capo. Non è esattamente tutto da buttare, ma gran parte delle componenti originali ora occuperanno un po’ di spazio in qualche sfascia carrozze.

Come oramai è da prassi il telaio è stato messo a nudo per essere sabbiato e verniciato (in questo caso di colore nero). Il secondo step vuol dire andare direttamente sul pesante e quindi perché non sostituire tutto l’avantreno? Tante vantaggi e pochi svantaggi e allora è stata presa un’innocente Hayabusa 1300 a cui è stato asportato l’anteriore, comprensivo di: pinze, dischi, cerchi, tubi in treccia e pompa radiale Brembo. Dopo l’adattamento mancava ancora qualcosa per terminare la zona anteriore, nello specifico una strumentazione digitale poggiata sul serbatoio e un parafango del tutto artigianale. Hand made lo so anche il telaietto posteriore con porta targa, la sella (l’unghia finale è asportabile, affinché all’occorrenza possa salire una bella ragazza!) e tutto l’impianto di scarico.

Ovviamente non possiamo dimenticarci delle aerografie di serbatoio e codino. Un bel contrasto tra giallo lucido e nero opaco, che ci ricorda molto la colorazione ufficiale Yamaha 60th Anniversary.

CONTACT: SHAKA GARAGE | Facebook

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/cover-1-1024x683.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/cover-1-300x300.jpgLorenzo CatiniCAFE RACERShaka GarageYAMAHACafe Racer,Shaka Garage,Yamaha
⇨ Shaka Garage ⇦ '87 Yamaha Virago 1000 'Thin Blade' Cafe Racer by Shaka Garage Sia per il tipo di motore (ok bicilindrico, ma non a V), che per la conformazione del telaio, sono altre le destinazioni Special cui si può mirare se la base di partenza di nome fa Virago e di cognome Yamaha....
Rating: 4.6. From 5 votes.
Please wait...