’96 Honda XR650L “BW650” Scrambler by Classified Moto

honda-xr650l-3

Come prima cosa vogliamo rassicurarvi, la BW650 by Classified Moto NON è in vendita! Fidatevi, meglio così… Se invece qualcuno avesse più di 30.000 Dollari americani da spendere allora cambierebbe tutto. Sì, perché le svariate Special Classified Moto sono suddivise per livello di preparazione (Build Level). Il I livello è in pratica una sorta di spolverata ad una moto per renderla più accattivante (a partire da 10.000 Dollari – alla faccia della spolverata); la faccenda prosegue gradualmente fino ad arrivare al V livello (ossia quello relativo alla protagonista di questo articolo) e i prezzi sono a partire da 33.000 Dollari.

Accantoniamo le questioni economiche e concentriamoci su questo garage che realizza moto da sentirsi male. Chi sono? Provengono dall’East Coast – USA e tra le numerose moto customizzate figura anche Daryl’s Bike, nonché la moto utilizzata nella nota serie The Walking Dead il che supponiamo abbia garantito un cospicuo strascico di popolarità (senza nulla togliere alla qualità delle moto).

Ora che vi abbiamo fatto una panoramica possiamo concentrarci su quella che nel 1996 era una Honda XR mentre, a distanza di vent’anni, è una pazza Scrambler da dune! E tra l’altro le foto sono state scattate a Pismo Beach, una sorta di paradiso terrestre a nord di Los Angeles – California, in cui le moto, le auto e tutto ciò che vi pare possono cavalcare le dune fino all’acqua dell’oceano.
Qualcuno sa dire cosa c’è ancora di originale su questa moto? Forse la domanda è troppo facile, e la risposta è: SOLO il motore. Per il resto è un insieme di pezzi nuovi o reperiti da altre moto, che comunque sono stati sottoposti a delle pesanti modifiche al fine di essere adattati alla perfezione.

Non sappiamo bene il perché ma ci sentiamo di partire dalle ruote. Questo bestione davanti conta sulla ruota di una Honda ATC250R, mentre dietro su una Yamaha BW200 e sia all’anteriore che al posteriore le gomme da trattore sono STI Black Diamond. Archiviato il capitolo contatto con il terreno possiamo passare al serbatoio che è un modello Honda CM185T rigorosamente modificato; all’esile scarico che è un CM custom stainless e per esempio all’ammortizzatore posteriore progressivo. Ad elencarvi ogni modifica e accessorio aggiunto faremmo notte, preferiamo pensare a come rimediare 30.000 Dollari e i biglietti aerei per gli USA.

Crediamo che siate già abbastanza stupiti dell’essenza di questa Special, ma la volete sapere una cosa assurda?
La BW650 by Classified Moto è OMOLOGATA per uso stradale!

CONTACT: CLASSIFIED MOTO | Facebook | Instagram | Pics by Adam Ewing

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/honda-xr650l-3-1024x683.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/honda-xr650l-3-300x300.jpgLorenzo CatiniClassified MotoHONDASCRAMBLERClassified Moto,honda,scrambler,USA
'96 Honda XR650L 'BW650' Scrambler by Classified Moto Come prima cosa vogliamo rassicurarvi, la BW650 by Classified Moto NON è in vendita! Fidatevi, meglio così... Se invece qualcuno avesse più di 30.000 Dollari americani da spendere allora cambierebbe tutto. Sì, perché le svariate Special Classified Moto sono suddivise per livello...
Rating: 4.6. From 5 votes.
Please wait...