⇨ Casco integrale ⇦caschi-integrali

Casco integrale vintage? Bell, Biltwell e Simpson.
Ecco la selezione by Special Racer.

Dobbiamo essere sinceri, il casco integrale in estate non è proprio il massimo… Ma bisogna pensare alla sicurezza, e se poi è premiata anche l’estetica, tanto meglio! Di seguito una selezione dei tre caschi integrali vintage che preferiamo, elencati rigorosamente in ordine alfabetico.

Bell Bullit Carbon.Bell-Bullit

Partiamo subito con le brutte notizie. Il prezzo è di 550 euro circa. Più o meno 100 euro in più rispetto al Bullit NON Carbon, ma qui siamo su Special Racer, e vi facciamo vedere solo il meglio! Il look è quello vintage, non c’è dubbio e stiamo parlando di una protezione totale. Il casco è integrale e ok, ma oltre questo c’è anche una visiera integrata che non guasta, tra l’altro con la particolare forma bombata che ricorda le tipiche bubble.
[Omologazione: DOT, ECE]

Biltweel Gringo S.

Biltwell-Gringo

Anche in questo caso parliamo di un casco con visiera integrata, ma dalla forma più convenzionale. Lo stile è vintage anche qui e non si scappa e la colorazione è speciale. Rosso metal flake con quelle linee arcobaleno in basso a creare una dissolvenza che mette in risalto la linea del casco. Il prezzo, in questo caso, è decisamente più accessibile: circa 230 euro.
[Omologazione: DOT]

 

 

 

Simpson M50.Simpson M50

Probabilmente il più ricercato tra i tre, quello che vedrete meno spesso in giro anche perché trovarlo non è esattamente un gioco da ragazzi. Il prezzo in realtà è di poco al di sopra rispetto al precedente, in quanto siamo sui 270 euro, ma la forma del “becco” è sicuramente la più rara. Se non vi piace la piccola visiera, sappiate che si può togliere, e per proteggervi da sole e vento potrete optare per una bubble (non indicata per le alte velocità) o una maschera tipo Cross.
[Omologazione: DOT]

Beh, noi abbiamo pensato a fare una selezione…
L’ordine devi stabilirlo tu! Diccelo con un COMMENTO.

CONTACT:
BELL | FacebookInstagram
BILTWELL | Facebook | Instagram
SIMPSON | Facebook | Instagram

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/COVER2-1024x655.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/COVER2-300x300.jpgLorenzo CatiniUncategorizedbell,biltwell,casco integrale,simpson helmet,Vintage
⇨ Casco integrale ⇦ Casco integrale vintage? Bell, Biltwell e Simpson. Ecco la selezione by Special Racer. Dobbiamo essere sinceri, il casco integrale in estate non è proprio il massimo... Ma bisogna pensare alla sicurezza, e se poi è premiata anche l'estetica, tanto meglio! Di seguito una selezione dei tre caschi integrali vintage...
Rating: 3.7. From 3 votes.
Please wait...