’83 Honda CM400 “Alligator” Scrambler by Matteucci Garage

Il brutto anatroccolo che diventa… Alligator firmata Matteucci Garage. È sì, la Honda CM 400 originale (che noi non amiamo) è stata trasformata in una Scrambler elegante e sensata. Spesso le Special sono infatti un’accozzaglia di taglia/cuci e nuovi pezzi che insieme, però, non raggiungono la giusta armonia.

Marco Matteucci che dichiara <<Ho amato fin da subito questa Custom Honda per il suo caratteristico telaio e per il suo semplice ed essenziale motore bicilindrico frontemarcia>> ha concepito una Special che vista da lontano sembra una comune Scrambler, ma guardandola bene è zeppa di dettagli croccanti!

Hand Made è la parola chiave: su questa moto, infatti, sono presenti tanti elementi costruiti a mano, in maniera del tutto artigianale. Per cominciare Scrambler non significa soltanto ruote tassellate, ma anche nuovo assetto con la parte posteriore del tutto rialzata. Per raggiungere tale obiettivo è stato necessario ricostruire il telaio che confluisce in una coppia di ammo posteriori Progressive serie 970. Anche davanti non scherza! Gli steli rovesciati fanno parte di un avantreno di derivazione Ducati che comprende un impianto frenante ben più atletico rispetto a quello di serie. L’indole outdoor si evince dalla chicca in legno. Si tratta di un sotto sella, in legno appunto,  scolpito a mano che ospita frecce e stop. Dall’antico evocato dal legno si passa al moderno con una strumentazione taglia XXS guarnita di presa USB. Un dettaglio che forse considererete irrilevante se non addirittura inutile, ma che a noi fa davvero impazzire, è il parafango anteriore mozzato.

Marco l’ha pensata e costruita, ed ora è pronta a partire. Destinazione?
Riga – Lettonia, dal suo nuovo proprietario (o domatore)!

CONTACT: Matteucci Garage | Facebook

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/6829-1400-1024x684.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/6829-1400-300x300.jpgLorenzo CatiniHONDAMatteucci GarageSCRAMBLERhand made,honda,Matteucci garage,scrambler
'83 Honda CM400 'Alligator' Scrambler by Matteucci Garage Il brutto anatroccolo che diventa... Alligator firmata Matteucci Garage. È sì, la Honda CM 400 originale (che noi non amiamo) è stata trasformata in una Scrambler elegante e sensata. Spesso le Special sono infatti un'accozzaglia di taglia/cuci e nuovi pezzi che insieme, però, non raggiungono...
Rating: 4.7. From 17 votes.
Please wait...