⇨ WiMoto ⇦

custom-suzuki-gs550-11

Suzuki GS550E “Timber”
Brat by WiMoto

Questa Timber nasce quasi per sfida. Un giorno, il proprietario di questa ex Suzuki GS550E del 1979 è entrato nell’officina di Wido Veldkamp, patron di WiMoto, con un portafoglio gonfio e poche idee. Il cruccio principale del proprietario era se la Suzuki fosse la moto giusta sulla quale spendere -parecchi- soldi. Wido, come da tradizione, ha buttato giù qualche idea, ne ha parlato con i suoi ed in quattro e quattr’otto si è messo al computer, realizzando lo schizzo 3D di questa follia su ruote. Proprietario convinto. Via ai lavori.

Della Suzuki rimane praticamente solo il motore, sabbiato e decorato con cover nere, e parte del telaio, che il proprietario aveva cominciato a tagliare nel suo garage, prima di passare la palla a Wido. La forcella anteriore girder ed il forcellone posteriore artigianali sono la vera chicca di questa Special per un look davvero fuori dal comune, condito da un serbatoio di derivazione Harley, naturalmente modificato per adattarsi al telaio della GS, e da cerchi a raggi presi in prestito da una moto da cross, che ora ospitano dischi a margherita da 300 mm all’anteriore. Sellino minimale, ammortizzatori pluriregolabili ed una verniciatura sobria ma d’effetto completano l’opera. Il comparto motore rimane pressoché di serie, se non fosse per i collettori fatti a mano ed il kit Dynojet per i carburatori.

Il claim dei ragazzi di WIMOTO è di costruire Showbike per la strada, e questa Timber non fa eccezione.

CONTACT: WiMoto | Facebook
Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

Riccardo CacaceBRATSUZUKI
⇨ WiMoto ⇦ Suzuki GS550E 'Timber' Brat by WiMoto Questa Timber nasce quasi per sfida. Un giorno, il proprietario di questa ex Suzuki GS550E del 1979 è entrato nell'officina di Wido Veldkamp, patron di WiMoto, con un portafoglio gonfio e poche idee. Il cruccio principale del proprietario era se la Suzuki fosse la moto giusta sulla quale spendere...
No votes yet.
Please wait...