Triumph Thruxton 900 “Super Ten” Tracker by Onehandmade

La nuova Triumph Thruxton (uscita nel 2015) è a nostro avviso molto bella ma ancora troppo nuova…
Per ora concentriamoci sul modello 2014 customizzato da Onehandmade che l’ha convertita da Cafe Racer in Tracker.

Immaginiamo  che un po’ tutti conosciate il Motor Bike Expo di Verona. Durante l’edizione 2014 la maggior parte dell’attenzione fu catalizzata verso il brand nascente Scrambler Ducati. In quella circostanza furono presentate 3 Scrambler che proprio Ducati commissionò a tre differenti customizzatori.
Una di queste fu realizzata da Deus Ex Machina e fu chiamata Hondo Grattan (foto in fondo alla galleria).
Le sue sembianze si convertirono da Scrambler (di nome e di fatto) a Tracker e oggi ve ne parliamo poiché la prima cosa che ci è venuta in mente dopo aver visto questa Thruxton è stata proprio Hondo Grattan.

Nulla in questo parallelo ha un’accezione negativa. In primo luogo perché le consideriamo molto belle entrambe (altrimenti non sarebbero all’interno di www.specialracer.com) e secondo perché, anche se simili in qualche dettaglio, hanno due personalità completamente diverse.

Super Ten ci ha colpito immediatamente soprattutto per la sua rivoluzione. Una delle cose che amiamo, infatti, è quando la base di partenza di una Special è difficile da riconoscere, il che vuol dire che le lavorazioni sono state strutturali e che sono stati messi in campo molto impegno e fantasia. Ma al di là di questo i due elementi più importanti sono senz’altro il cupolino e il motore.
Nel primo caso è avvenuta la completa sostituzione del classico faro tondo con un cupolino / tabella porta numero (tipica del mondo Flat Track) rivisitata, in cui appare il faro di forma rettangolare e dalle piccole dimensioni. Mentre nella parte superiore è stato incastonato uno strumento (tachimetro) molto piccolo ma allo stesso tempo leggibile. Il motore rappresenta l’altra punta di diamante di Onehandmade. Il profilo infatti è stato completamente lavorato e dipinto, il che genera un colpo d’occhio non indifferente.

Il bello delle Special? Anche se esistono dettagli in comune, ognuna ha la sua indiscutibile unicità.

CONTACT: ONEHANDMADE | Facebook | Instagram | Pics by JL Photography

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/1-2-1024x794.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/1-2-300x300.jpgLorenzo CatiniOneHandMadeTRACKERTRIUMPHOnehandmande,Thruxton,Tracker,Triumph
Triumph Thruxton 900 'Super Ten' Tracker by Onehandmade La nuova Triumph Thruxton (uscita nel 2015) è a nostro avviso molto bella ma ancora troppo nuova... Per ora concentriamoci sul modello 2014 customizzato da Onehandmade che l'ha convertita da Cafe Racer in Tracker. Immaginiamo  che un po' tutti conosciate il Motor Bike Expo di...
Rating: 4.5. From 2 votes.
Please wait...