Durante i nostri quotidiani giri su Instagram ci siamo imbattuti in un ACCOUNT davvero interessante.
Racconta la storia (rigorosamente live) del viaggio di una coppia inglese dall’Argentina all’Alaska,
in sella ad una fantastica BMW R80 G/S del 1983.

Salar de Uyuni - Bolivia

Salar de Uyuni – Bolivia

Viaggiare, una delle cose che amiamo fare di più, che diventa ancor più bello se ciò che sposta i nostri corpi è una moto! Non c’è nulla di rilassante. Quando ci riferiamo al viaggio, pensiamo ad un’esplorazione in cui all’ordine del giorno c’è fatica, pericolo e tonnellate di soddisfazione. Se pensate a spiagge bianche con l’ombrellino all’interno del cocktail, allora questo stile di vita non fa per voi.

The MotorSurgical Diaries è un progetto molto ambizioso, ma allo stesso tempo semplice: partenza da Ushuaia (estremo sud dell’Argentina) e arrivo a Anchorage – Alaska. Cosa c’è di mezzo? Orientativamente 20.000 miglia per attraversare l’America del Sud, quella centrale, gli Usa e il Canada e più o meno un anno di tempo. Come farlo? A bordo di una affidabile e carichissima BMW R80 G/SDaniel & Polly hanno una marcia in più, poiché oltre a tutta l’organizzazione e il fegato messi al giro, pubblicano periodicamente FOTO & VIDEO su Instagram, all’interno di un account che ad oggi conta circa 7.000 Followers.

Apprezziamo molto esperienze di questo calibro: una volta stabilito l’itinerario bisogna radunare l’occorrente, e anche dopo mesi di preparazione, pensando di aver portato con sé tutto il necessario, sarà comunque possibile l’imprevisto. Una gomma bucata, un piccolo incidente, il maltempo… qualsiasi cosa che durante una vacanza interromperebbe il sorriso stampato sulla faccia di chi ha pagato una bella agenzia, ma durante una vera spedizione come questa, non fa altro che aumentare il piacere degli esploratori.

Due giovani inglesi scortati da una BMW con più di trent’anni sulle spalle che usano la tecnologia più moderna per raccontare al mondo il viaggio che stanno facendo. Vi sembra un controsenso?
Secondo noi è la cosa più bella e naturale che si possa fare.

P.S. in questo momento Daniel & Polly si trovano in Texas – USA e noi gli auguriamo buona fortuna!

Ti è piaciuto questo articolo? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/anteprima.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/04/anteprima-300x300.jpgLorenzo CatiniBMWUncategorizedBMW,Instagram,viaggio
Durante i nostri quotidiani giri su Instagram ci siamo imbattuti in un ACCOUNT davvero interessante. Racconta la storia (rigorosamente live) del viaggio di una coppia inglese dall'Argentina all'Alaska, in sella ad una fantastica BMW R80 G/S del 1983. Viaggiare, una delle cose che amiamo fare di più, che diventa ancor più bello se...
Rating: 4.8. From 4 votes.
Please wait...