⇨ Pancake Customs ⇦
6

Yamaha SR500 Brat by Pancake CustomsYamaha-SR500

L’abbiamo aspettata per molto tempo… Vederla in tutta la sua bellezza attraverso foto ben fatte ha ripagato la nostra attesa. Le andiamo dietro esattamente dal 21 Settembre 2015, data in cui apparve su Instragram tramite uno scatto. Solo uno, neanche molto chiaro, in cui non si vedeva molto bene la moto, ma era certo che si sarebbe trattato di una Special rara, sicuramente in grado di catturare la nostra attenzione. Non sappiamo come mai i ragazzi olandesi di Pancake Customs abbiano impiegato così tanto tempo per sfoderare la loro bellezza, ma poco importa, ora è qui, per essere adorata.

Da SR500 a…

La Yamaha SR500, quella del ’78, è una moto relativamente robusta. Quello che non posiamo fare a meno di notare fin da subito, è invece la linea esile di questa Special by Pancake Customs.

Noi siamo romani, e siamo abituati ad entrare nella giungla ogni giorno. Serpenti velenosi, guadi improbabili? No, niente di tutto questo, ma semplicemente il traffico della Capitale. Quotidianamente portiamo le nostre Special al macello! Qualcuno potrebbe denunciarci per maltrattamento, ma non adoriamo andare in giro con lo scooter! Questa Yamaha sarebbe perfetta per entrare in scena alle 08:30 del mattino, attraversando la città. Ci sarebbero buche, mezzi a quattro ruote di tutte le dimensioni, Sanpietrini e tanto altro ad aspettarla. Siamo certi che con la sua leggerezza ed agilità (e anche con la sua gommatura appena tassellata) sarebbe perfetta per affrontare l’inferno. Per salire e scendere da un marciapiede come fosse niente e per darle tutto il gas non appena si apre un varco tra due auto, o semplicemente scatta il semaforo verde.

Più che “mettere”, in questo caso si è tolto molto rispetto al modello originale, riducendo all’osso anche il faro anteriore! Ma quello che vi consigliamo vivamente e di passare qualche secondo di fronte alla foto in alto, guardando la moto di profilo, rendendovi conto di quanto sia bella con quelle grandi ruote, la sella che sfiora il tassello e il manubrio alto da trackerona!

Non sarà una Norton degli anni ’60, o un pezzo da collezione, ma a noi ha tolto il fiato… Nella sua rude semplicità!

CONTACT: PANCAKE CUSTOMS | Facebook | Instagram | Pics by Classic Life Cycles

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/6-9-1024x683.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/6-9-300x300.jpgLorenzo CatiniBRATYAMAHABrat,Pancake customs,Yamaha
⇨ Pancake Customs ⇦ Yamaha SR500 Brat by Pancake Customs L'abbiamo aspettata per molto tempo... Vederla in tutta la sua bellezza attraverso foto ben fatte ha ripagato la nostra attesa. Le andiamo dietro esattamente dal 21 Settembre 2015, data in cui apparve su Instragram tramite uno scatto. Solo uno, neanche molto chiaro, in cui...
Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...