⇨ Bombay Street Garage ⇦Yamaha-XT600

’92 Yamaha XT600 Scrambler by Bombay Street Garage

Forse non sarà la XT più bella di sempre, ma i ragazzi di Bombay Street Garage l’hanno realizzata con passione, e a noi questo piace. Non possiamo parlarvi di customizzatori professionisti, ma di un gruppo di amici con la passione per le Special e un buon garage a disposizione. E comunque… Questa Yamaha ci ha fatto venire voglia di scorrazzare fuori dall’asfalto, anche solo a vederla in foto.

Da Enduro a Scrambler.

La Yamaha XT600 (in questo caso classe 1992) è uscita parecchi anni fa dalla Casa dei tre diapason, e sotto forma di Enduro. La prima XT con questa cilindrata risale al 1983 e da allora ne ha fatta di strada, anche se… Anche se non possiamo dimenticarci che il DNA è rimasto sempre lo stesso: una moto spartana e leggera, con la potenza giusta per scalare una montagna!

Gli amici di Bombay Street Garage ne hanno presa in affidamento una piuttosto malconcia e l’hanno rimessa in sesto facendo uscire una Scrambler di tutto punto. Per prima cosa è stato il caso di buttare il vecchio serbatoio. Ne ha beneficiato un modello Gilera anni ’60 dalla forma ben più tondeggiante e poi continuare a spogliare l’anteriore sostituendo la strumentazione di serie con un Daytona Velona digitale. Per completare l’anteriore è bastato trovare un bel faro tondo, metterlo al sicuro con una griglia protettiva e montarlo tra la forcella. Anche dietro è stato seguito il mantra delle pulizie di Pasqua, togliendo il più possibile e lasciando in bella vista il telaio (accorciato). Non poteva mancare una bella sella artigianale e qualche dettaglio come filtri a cono e tubi aeronautici per i freni.

Non c’è bisogno di essere chissà chi per fare del bene.
Quel che è certo è che per una buona Special sono necessari passione, sudore e… un garage!

CONTACT: BOMBAY STREET GARAGE | Facebook | Instagram

Ti è piaciuta questa Special? Esprimi il tuo parere con un VOTO da 1 a 5, puoi farlo qui sotto.

http://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/cover-2-1024x685.jpghttp://www.specialracer.com/wp-content/uploads/2016/07/cover-2-300x300.jpgLorenzo CatiniSCRAMBLERYAMAHABombay Street Garage,Enduro,scrambler,Yamaha
⇨ Bombay Street Garage ⇦ '92 Yamaha XT600 Scrambler by Bombay Street Garage Forse non sarà la XT più bella di sempre, ma i ragazzi di Bombay Street Garage l'hanno realizzata con passione, e a noi questo piace. Non possiamo parlarvi di customizzatori professionisti, ma di un gruppo di amici con la...
Rating: 4.4. From 7 votes.
Please wait...